friulidoc

la giusta conoscenza

Carta di credito Nova Findomestic

La grande offerta di carte di credito Findomestic include pure Nova, una carta revolving che permette all’utente la scelta a fine mese, se effettuare o meno il rimborso della spesa in modo gratuito in una soluzione unica soluzione, o se dover rateizzare le spese degli acquisti eseguiti. Le carte di credito “revolving”, vanno a rappresentare uno strumento utile che viene concesso dalle banche oppure dalle finanziarie, per poter godere dell’ accesso ad una liquidità disponibile in ciascun momento si effettuano spese, transazioni oppure pagamenti mediante bonifici.

I vantaggi di carta Nova

L’importo delle rate può pure essere personalizzato andando ad usufruire del servizio di home banking oppure telefonicamente, così da poter rendere l’uso della carta maggiormente più congrua alle relative abitudini. Il servizio di internet banking è gratis. Il credito massimo di cui l’intestatario della carta potrà usufruire è di 1500 euro, importo che viene ricostituito man mano che saranno effettuati i rimborsi.

La carta Nova di Findomestic potrà essere rilasciata soltanto a chi dispone di un conto corrente, non è previsto alcun costo di emissione carta e neanche un canone annuale che resta sempre uguale a zero, ma il costo per la relativa gestione del conto è di 3,99 euro.

La gestione di Findomestic Carta Nova potrà avvenire mediante i pratici servizi online. Con la dedicata Area Clienti, sarà possibile poter fare richiesta delle somme di denaro occorrenti, fare richiesta della stampa dell’estratto conto online, la stampa del bollettino di rimborso rate, il pagamento dei bollettini postali, il bollo, ma anche il canone Rai e tutte le bollette delle utenze domestiche.

Si potrà anche gestire il rimborso delle rate della carta revolving ed effettuare il cambio dell’importo mensile. Fra i servizi aggiuntivi vanno a figurare pure quelli relativi agli sms alert antifrode, quella per la richiesta di contanti e disponibilità o gli sms Codeline per avere il rimborso rate nelle tabaccherie che sono autorizzate. In caso che si verifichi un eventuale furto oppure smarrimento di Findomestic Carta Nova sempre online si potrà chiedere il blocco della carta oppure la riemissione. Tale tipo di carta revolving potrà essere utilizzata sul territorio italiano ed estero, senza dover cambiare valuta o portare con sè grandi somme di denaro.

Lo svantaggio di tale carta invece è relativo alla sfera revolving, in quanto, se si opta per il rimborso della somma prestata mediante rate mensili, occorrerà pagare tassi di interesse quali TAN fisso e TAEG, che ammontano nello specifico rispettivamente al 15,36% e 21,28%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *